Sport invernali, Michela Moioli conquista la sua terza Coppa del Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport invernali, Michela Moioli conquista la sua terza Coppa del Mondo di snowboardcross

Fisi

Michela Moioli ha conquistato la sua terza Coppa del Mondo di snowboardcross. Alla bergamasca è bastato il secondo posto in Sierra Nevara per il sigillo.

GRANADA (SPAGNA) – Michela Moioli ha conquistato la terza Coppa del Mondo di snowboardcross. Un dominio per la bergamasca che in Sierra Nevada con il secondo posto nella specialità Sbx è riuscita a mettere l’ennesimo sigillo di una carriera fantastica nonostante la giovane età.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Un piazzamento dolcissimo per la campionessa olimpica che ha chiuso alle spalle della francese Chloe Trespeuch ma davanti alla rivale australiana Belle Brockhoff, alla sua ultima chance prima dell’ultima prova di settimana prossima. E’ festa per la Moioli che ora potrà affrontare la tappa conclusiva della stagione senza particolari pressioni.

Michela Moioli vince la sua terza Coppa del Mondo

Una stagione perfetta per Michela Moioli che ha conquistato prima dell’ultimo appuntamento stagionale ben 4400 punti. 900 in più della Borckhoff che non può più raggiungere la bergamasca. Nella gara conclusiva, infatti, scendono in pista solamente le migliori sedici e in caso di piazzamento in fondo alla classifica della bergamasca e vittoria dell’australiana la situazione della Generale non cambierebbe.

Per questo Michela può festeggiare e iniziare a guardare alla prossima stagione, l’ultima prima delle Olimpiadi Invernali in previsione nel 2020.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

La dedica di Michela Moioli

Michela ha voluto dedicare questa vittoria all’Italia e alla sua Bergamo: “Sono venuta sin qui per gareggiare per il mio Paese e ho rischiato di non partecipare a queste gare. Mi emoziono fortemente perché vorrei dire a tutti gli italiani e ai miei amici di tenere duro, la situazione è difficile ma ne verremo fuori. Sono contento di aver raggiunto questo risultato visto che è stata una stagione difficile dal punto di vista sportivo, ma ancor più complicata nelle ultime settimane. Dedico il successo a tutti gli italiani, ai bergamaschi e ai miei concittadini di Alzano Lombardo“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Fisiofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:51

Tennis, Italia alle Finals di Coppa Davis: Corea del Sud battuta 4-0

nl pixel